Auto per sposi e cerimonie – Porsche Panamera, la storia – Parte 1
Essere un noleggio specializzato in auto per cerimonie e matrimoni ci permette di vivere la nostra professione immersi in un universo che, letteralmente, amiamo: le vetture che offriamo alle coppie di sposi sono tutte, ognuna a modo suo, dei veicoli speciali, fuori dal comune e dotati di caratteristiche eccezionali.
Ognuna di queste automobili viene scelta per le nozze in virtù della propria straordinarietà, e allo stesso tempo porta con se e dentro se tracce significative ed importanti della storia delle quattro ruote.
Qualche tempo fa vi raccontavamo che il nome delle Porsche Panamera per cerimonie trae origine da un tributo di memoria della casa di Stoccarda nei confronti di una corsa di velocità e durata degli anni ’50. Oggi andiamo a scoprire cosa fosse in realtà questa leggendaria manifestazione sportiva.
La storia parte dal lontanissimo: alla fine dell’800 tutti gli Stati appartenenti al Continente americano concordarono riguardo l’idea della costruzione di una rete viaria che si sviluppasse lungo tutta la costa pacifica del continente, dal vertice meridionale dell’Argentina a quello settentrionale dell’Alaska, reputando la costruzione di questa superstrada transnazionale un indispensabile volano di crescita e sviluppo economico e commerciale.
Tra progetti, perplessità, difficoltà, diplomazie, affari, slanci e rilanci, negli anni ’20 questa idea iniziò a concretizzarsi con una delibera definitiva, dopo la quale iniziarono i lavori per la realizzazione della Panamericana, una arteria che avrebbe attraversato nazioni, stati, lingue, climi, condizioni morfologiche, geografiche e sociali così diverse tra loro dall’essere, nei fatti, un caso praticamente unico nella storia umana.
Appare ovvio considerare che, per ognuno degli Stati attraversati dalla Panamericana, questa opera rappresentasse un’incredibile complesso di responsabilità come di opportunità anche politiche, in chiave nazionale, come dimostrazione dell’efficienza del proprio governo, ed internazionale, come attrattore turistico e mezzo indispensabile per i traffici commerciali.
E furono proprio questi i motivi che portarono il governo messicano, sotto le pressioni dell’industria automobilistica americana, ad ideare la Carrera Panamericana: una storia che scopriremo nel prossimo articolo, nel quale racconteremo da cosa sia originato il legame tra la Porsche e questa corsa.
Per richiederci ogni informazione, preventivo o notizia sui prezzi e la disponibilità delle nostre Porsche per sposi e cerimonie, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a queste vetture. Assieme ad una introduzione a questi capolavori germanici e a tutti gli articoli a riguardo, abbiamo creato un modulo di contatto, con cui potete effettuare comodamente la vostra richiesta, ricevendo risposte immediate dalla nostra Direzione: noleggio Porsche per eventi e nozze