Auto per cerimonie e storia – Ferrari, un cavallino eroico
Noleggiare auto per sposi e cerimonie ci offre la possibilità di mettere a frutto nel migliore dei modi la nostra enorme passione per le auto di pregio, ma non solo: quello delle vetture eccezionali è un universo nel quale si incontrano anche storie straordinarie, come quella che sta dietro il celeberrimo cavallino rampante, simbolo del casato automobilistico più gloriosi al mondo, quello della Ferrari.
Avere nella nostra flotta la f430, a disposizione di coppie di sposi che vogliano noleggiarla per le proprie nozze, ci ha fatto scoprire la leggenda nascosta dietro questo splendido ed inconfondibile logo.
La leggenda del cavallino rampante inizia addirittura alla fine del XVII secolo, quando questo animale viene raffigurato nello stemma del Secondo Reggimento cavalleria Piemonte Reale, tra le cui fila, oltre 2 secoli più tardi, si sarebbe specializzato colui che ancora oggi è ricordato come il più celebre ed eroico asso dell’aeronautica militare italiana, Francesco Baracca.
Il mito di Baracca, Icaro italiano della guerra, nacque durante il primo conflitto bellico mondiale, durante il quale si distinse per un valore, un coraggio, delle abilità acrobatiche e un numero impressionante di duelli aerei vinti, che ancora oggi lo rendono celebre.
Come ogni eroe, fu sul campo di battaglia che perse la vita, nel 1918, ma il suo velivolo, che egli stesso aveva decorato con il cavallino rampante del reggimento nel quale si era formato, era già entrato nella storia, assieme al suo impavido pilota.
Come ha fatto quel quadrupede, dalla carlinga di un aereo da guerra a finire sul cofano delle più belle auto del mondo?
Negli anni ’20 Enzo Ferrari era un gentleman driver che trionfava in numerose corse, distinguendosi per un coraggio ed una audacia fuori dal comune: la contessa Paolina Biancoli, madre di Baracca, nel cui cuore restava fortissima la memoria del figlio, volle affidargli l’emblema utilizzato dall’eroe sul proprio velivolo, come porta fortuna.
Quando, pochi anni più tardi, Ferrari iniziò a realizzare auto con il proprio nome, la scelta del logo fu praticamente automatica.
Se siete interessati a richiedere informazioni sulle nostre Ferrari per nozze e cerimonie, o volete richiedere i prezzi prezzi e le disponibilità delle vetture del “cavallino rampante”, potete contattarci alla pagina che abbiamo riservato a queste “supercar”, tramite il modulo con cui effettuare ogni richiesta, a cui la nostra Direzione risponde in tempo reale: Ferrari in noleggio per matrimoni